La sensibilità e il rispetto per la natura e i nostri amici animali fa parte della filosofia di Grafiche DESI da ormai molto tempo.
E per questo che abbiamo deciso di diventare sponsor attivi del Nuovo Parco gatti terapeutico denominato “Terapeuti a 4 zampe”. Un aiuto per ospitare tanti piccoli amici meno fortunati e con l’obiettivo di offrire una pet therapy per la disabilità infantile.
Un importante e ambizioso progetto pilota, primo in Italia, che vede l’inaugurazione il 28 luglio 2013 in via del piaggio a Galliate, grazie alla collaborazione con Regione Piemonte, Comuni, Asl locali e MAXI ZOO, la più grande catena di petshop in Europa.
MAXI ZOO ha sposato con grande entusiasmo l’importante iniziativa che favorirà l’adozione dei gatti meno fortunati e offrirà anche un importante supporto terapeutico a bambini disabili e autistici attraverso la pet therapy; prendersi cura e relazionarsi con gli animali domestici è stato dimostrato avere grandi effetti benefici nei confronti dei bambini, soprattutto nel trattamento dei disturbi comunicativi e MAXI ZOO vuole essere in prima linea.
La presenza di MAXI ZOO sarà rilevante e di grande aiuto fin dall'inizio; tutti gli arredi e i giochi nella struttura per la gestione dei piccoli animali saranno di grande qualità e offerti gratuitamente da MAXI ZOO:
tiragraffi di varie misure , tante ciotole per le pappe, spazzole, shampoo per la cura e l’igiene dei gatti, cuscini per maggiore comfort, peluche, canne, tunnel e altri piccoli giochi educativi sia per i cuccioli che per gli adulti, tutto finalizzato a creare un ambiente confortevole per i piccoli animali ma anche utile e istruttivo per i momenti di pet therapy.
L'impegno di MAXI ZOO continuerà durante l'arco dell'anno. Per tenere alta l'attenzione e continuare a sensibilizzare la popolazione sia nella ricerca di aiuti sia per sostenere le adozioni MAXI ZOO ha deciso di dare il proprio contributo donando un buono sconto , che verrà offerto alla famiglia adottante con una piccola legenda di “istruzioni” su come iniziare a fare i primi passi adottando un gatto. Utilissimi consigli per un felice integro in famiglia del simpatico piccolo pelosetto! Il buono sconto potrà essere comodamente utilizzato nei negozi MAXI ZOO di Galliate e Castelletto Ticino.
L'obiettivo è regalare un sorriso ai bimbi meno fortunati e l'affetto di una famiglia ai piccoli gatti. Perchè come recita MAXI ZOO nel suo pay off “Farli felice ci rende felici”
CHI E' MAXI ZOO?
Con MAXI ZOO Italia SpA arriva in Italia il Gruppo Fressnapf, la più grande catena europea di punti vendita di alimenti e accessori per animali. Nato in Germania nel 1990, oggi il Gruppo Fressnapf è attivo con oltre 1200 punti vendita in tutta Europa.
In Italia, sotto la guida dell'Amministratore Delegato Marco Premoli, Maxi Zoo Italia ha raggiunto
quota 29 stores con l'obiettivo di proseguire la crescita del gruppo sul mercato italiano con l'apertura del 100° pet store entro 3 anni.
Ogni punto vendita MAXI ZOO ha una superficie di vendita di almeno 600 mq, per offrire alla clientela più di 7.500 prodotti dedicati agli amici animali (cani, gatti, uccelli, roditori, pesci e rettili), e quindi un assortimento ricco ed esaustivo che risponde ad ogni esigenza di crescita e alimentazione degli animali domestici, coprendo tutte le fasce prezzo (dal primo prezzo alla fascia super premium) e garantendo sempre la massima qualità e il rispetto di rigorosi standard sanitari ed etici.
Inoltre, in tutti i negozi, MAXI ZOO assicura un ambiente confortevole e la presenza di personale appositamente formato per fornire ogni tipo di consulenza relativa alla cura e al benessere degli animali.
Lo slogan di MAXI ZOO “Tutto per i miei animali” non mente: infatti, non solo ha la più grande offerta di prodotti per l’alimentazione per ogni fase della crescita e per tutte le esigenze, ma anche il più vasto assortimento di accessori, giocattoli, prodotti per la sicurezza e la cura degli animali domestici; attraverso le private labels e i fornitori leader del mercato, MAXI ZOO garantisce sempre la migliore qualità, al giusto prezzo.
www.maxizoo.it
LA STRUTTURA DEL PARCO GATTI
La struttura, innovativa e all’avanguardia, è inaugurata il 28 luglio 2013 a Galliate in via del Piaggio con tanti eventi ludici per il pubblico e rappresenterà la più grande area dedicata ai gatti randagi d’Italia.
La struttura sarà gestita dall’associazione amici dei gatti Onlus, di Galliate, ideatrice del progetto.
L’ associazione è nata nel 1998 da un piccolo gruppo di amanti degli animali, con lo scopo di seguire le colonie di gatti randagi presenti sul territorio galliatese, per poi dal 2005, attraverso un gruppo di giovani volontari creare un piccolo rifugio temporaneo per il ricovero dei gatti abbandonati.
Nel 2008 invece nasce il progetto pilota per la costruzione del parco terapeutico.
Il parco terapeutico, avrà un importante scopo, ovvero ospitare i bambini disabili e autistici oltre che ai malati di particolari patologie degenerative come, ad esempio, l’Alzheimer o la schizofrenia neonatale che potranno effettuare percorsi di recupero e pet therapy totalmente gratuiti.
All’interno del parco gatti, istituti veterinari altamente specializzati, associazioni protezionistiche e le associazioni che seguono i disabili, i Comuni e le Asl, oltre a combattere il fenomeno del randagismo felino, svolgeranno un’intensa attività di formazione dei cittadini sul rapporto uomo-animale.
Nessun commento:
Posta un commento